L’Open Day Leagel & Montagner: una variegata sinergia

Martedì 4 febbraio a Conegliano si è svolto l’Open Day Leagel, un laboratorio aperto con protagonisti Leagel, Montagner e le novità 2025 per le gelaterie.
Sono state presentate ed assaggiate più di 20 creazioni con un particolare focus sui gusti a base vegetale e alle intolleranze alimentari.

In linea con le attuali esigenze del mercato, Leagel ha infatti posto l’attenzione al concetto di Clean Label per un’etichetta priva di additivi e conservanti artificiali e ricca d’ingredienti naturali ed essenziali.
Il team Montagner accoglie e crede fortemente in questi temi soprattutto in un’ottica d’inclusione verso una clientela, intollerante al lattosio o al glutine, sempre più consistente.

Fra le proposte, naturali e accattivanti al tempo stesso, ti suggeriamo di provare:
– il Fior d’avena, con la nuova base Zhero Plant Based, completamente vegetale, realizzato con aggiunta di bevanda vegetale d’avena.
Easy cocco Plant Based, con latte ed acqua di cocco, abbinato a Loveria Classica Plant Based per un goloso cremino adatto agli intolleranti al lattosio.

Un’altra novità proposta da Leagel, che ha catturato l’attenzione stuzzicando l’olfatto dei presenti, sono i Profumi per Gelato: un progetto che comprende una gamma di 6 formulazioni naturali a base di oli essenziali da estratti naturali da aggiungere al gelato per un’esperienza che coinvolge tutti i sensi.
Si tratta di profumi su base alcolica con declinazioni speziate come il Cardamomo o il Pepe del Nepal e floreali come la Rosa Damascena o l’Arancia di Sicilia.
Gli abbinamenti che si possono creare con questi profumi sono innumerevoli. Saranno un ingrediente originale per il tuo laboratorio con cui divertirsi e differenziarsi.

Grande apprezzamento anche per le nuove arrivate nella famiglia Loveria, Loveria Crunchy Limone e Loveria Cruchy Arancia, creme spalmabili per cremini, impreziosite con granella di limone e arancia liofilizzati per un notevole effetto crunchy. Abbinate alla Pasta Biscotto per gusti che richiamano famosi frollini, o a goloso cioccolato, non deluderanno i clienti alla ricerca di novità sfiziose.

Altre irresistibili tentazioni saranno:
– il Variegato Pop Corn al Pistacchio, abbinato ad un gelato al gusto pop corn creato con il nuovo Easy Crema Pop Corn, prodotto in pasta, da utilizzare con il latte, arricchito dalla farina di mais tostata per un peccato di gola da non perdere.
– Il gusto Pane, burro e marmellata, un grande classico della colazione all’italiana rielaborato da Leagel con Easy pane, prodotto in polvere con pangrattato senza glutine, da utilizzare con acqua per un gelato con il genuino sapore del pane.
– Il Variegato Albicocca con oltre il 30% di pezzi di frutta per una variegatura naturalmente ricca.
– Il Variegato/Pasta Burro salato, con burro concentrato per ricordare la gustosa merenda dell’infanzia.

La tendenza per l’estate 2025 sarà dunque quella di soffermarsi per apprezzare gusti naturali e intensi, cogliere profumi nuovi e ricordare sapori di un tempo e condividere così attimi piacevolissimi.
Puoi trovare tutte le novità esposte ed altre ancora nel folder Novità Leagel 2025 scaricabile al link sottostante.
Contattaci per provare questi nuovi prodotti ed arricchire la tua gelateria.

info@montagnersrl.com

https://www.leagel.com/scarica-il-folder-novita/